Autori

avatar for Biagio BonuomoBiagio Bonuomo (1)

Biagio Buonomo vive e soffre a Napoli. Insegna varia umanità in un Liceo del Regno e, tra una cosa e l'altra, scrive saggi, commedie, articoli. Ha perfino terminato un romanzo che qualcuno minaccia di pubblicare.

avatar for David SatanassiDavid Satanassi (2)

Medico veterinario, omeopata e bioeticista. Il suo campo di interesse è l’epistemologia e la filosofia della scienza applicata alla veterinaria. Autore e saggista, Ricercatore indipendente, relatore in numerosi congressi sulla filosofia della medicina, omeopatia, epistemologia, Docente presso SIOV, è stato relatore ai seminari del Gruppo di Studio SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), SIMVENCO (Società italiana di medicina veterinaria non convenzionale) a Cremona. È' autore del saggio "Anima animale" (Andromeda Ed. 2009). Ma a parte questo, lo trovate all'alba coi suoi cani in cerca di tartufo o se cercate bene, nascosto tra gli alberi a spiare gli uccelli.

avatar for Elena ForniElena Forni (1)

Medico Veterinario, ha tradito la tradizione sanitaria di famiglia abbracciando la medicina olistica. Ha diretto un ambulatorio a Milano per anni prima di tornare a vivere nelle terre romangole. Omeopata e floriterapeuta convinta, ha tre gatti. Oggi esercita come free-lance anche a domicilio, cura gli animali "naturlamente" e con grande affezione. E non li mangia!

avatar for Giuseppe FrangiGiuseppe Frangi (0)

Non conosce la noia. Si nutre di arte e racconta nel suo blog "Robe da chiodi" le millemila mostre che visita ogni anno. Ha una penna affilatissima e carnale che ben si mimetizza dietro l'autorevole ruolo di Direttore di VITA magazine. Ma non basta, è anche il Presidente e l'anima della Fondazione Testori, ha scritto e scrive per le maggiori testate italiane. Non si sa quando trovi il tempo di leggere, ma legge tutto. Se provate a seguirlo si Twitter avrete bibliografie complete a portata di mano. Ma svelti perchè ha sempre fretta.

avatar for Luca PapiniLuca Papini (1)

Luca Papini si laurea a Perugia in Storia Contemporanea con il prof. Galli Della Loggia. Ma io lo conobbi prima, in un pub irlandese. Umbro-Maremmano, dopo anni alla RAI a non so fare cosa, decide di volare in USA e lì è rimasto. Così non potendolo definire inviato perchè egli è homo viator, lo si consideri un narratore, un cantasotrie, un osservante. Molto osservante. Nel tempo libero insegna agli autoctoni il buon cibo, inaugura queste pagine come padre, fresco-fresco.
Lui vo fà l'americano!

avatar for Marco DottiMarco Dotti (1)

Marco Dotti è un uomo coltissimo. Autore, saggista, traduttore, professore, giornalista ma soprattutto lettore. Il più grande lettore mai conosciuto. Così non vi risponderà mai al telefono e se proprio deve lo farà soltanto per scritto. Perchè per lui le parole sono importanti. L'ho conosciuto per colpa di Artaud, l'ho inseguito dentro VITA ma lui è sempre avanti.

avatar for Valeria RossiValeria Rossi (4)

Non chiamatela mai guru, per carità. E' la signora della cinofilia italiana. E' addestratrice, educatrice cinofila ma le differenze dei termini ve le spiegherà lei qui, con calma. E' autrice di più di cento libri. La sua rivista "Ti presento il cane" è ormai un vero e proprio compendio, la più letta in Italia. Ha saputo raccontare il cane da ogni punto di vista con una capacità comunicativa fuori dal comune in un linguaggio sì divulgativo ma mai banale. E' l'inventora della figura impacciata e tuttologa dei cani "la sciuraMaria". E, altra cosa strana, risponde sempre al telefono e alle mail.

Collaboratori

avatar for Francesco Arese ViscontiFrancesco Arese Visconti (2)

Umanista e Fotografo, vive e insegna Fotografia in Svizzera. Più che migrante è un viaggiatore che spia la natura e l'animo umano in giro per il mondo. Ha pubblicato una monografia fotografica sull'Architetto MIchelucci, un progetto fotografico su Prato ha esposto in numerose Gallerie e studia, attraverso lo scatto, il fenomeno della migrazione.

Ecco qui le ultime uscite.
http://www.edizionisui.com
https://newworldproject.files.wordpress.com/2013/03/book-1.jpg

avatar for Stefano CastellariStefano Castellari (1)

Come tutti i fotografi è un giramondo. Spazi aperti e nature incontaminate sono le catture che preferisce. Un fotografo della Natura insomma o la Natura nelle sue sue fotografie, scegliete voi. La passione lo porta a fotografare anche i compagni a quattro zampe cercando di coglierne il loro lato più "intimo". Oltre ai cani, i lupi sono le sue "prede" preferite che da anni continua ad inseguire sui nostri Appennini e tra i territori nel Nord America collaborando in più occasioni con gli amici dell'International Wolf Center tra cui David L. Mech. In Ent collaborerà raccontandoci immagini di canidi, fauna selvatica e natura incontaminata.